AGRITURISMO SANT’ANDREA

Agriturismo

Nel verde della campagna di Maser, ai piedi dei Colli Asolani e poco distante dalla famosa Villa Barbaro del Palladio, si trova l’agriturismo Sant’Andrea che prende il nome dal vicino borgo storico caratterizzato dalla chiesetta medievale dedicata a Sant’Andrea. Vecchi fienili, stalle ormai vuote, annessi rustici in disuso, dopo un attento restauro, sono stati trasformati dalla famiglia Martignago in un funzionale ed accogliente agriturismo. L’ampio giardino con gazebo e pergolato permette agli ospiti di concedersi tranquilli momenti di relax in cui leggere e conversare gustando un buon bicchiere di vino prodotto in azienda. Gli ospiti sono ospitati in confortevoli camere, arredate in gusto tradizionale, dotate di bagno privato, aria condizionata, riscaldamento autonomo, tv satellitare, accesso internet wi-fi e frigobar. Al Sant’Andrea la prima colazione a buffet dolce e salata è ricca e golosa e viene preparata con i prodotti dell’Azienda Agricola nel rispetto della tradizione trevigiana. La famiglia Martignago vi invita a venire ad ammirare questa terra, dove, assieme alla storia e l’arte, troverete una cultura enogastronomica fatta d’inimitabili prodotti e pietanze.

NOVITÀ 2017

È possibile noleggiare le e-bikes (bici a pedalata assistita) per interessanti escursioni in bicicletta tra l’arte e la natura. La Cantina Sant’Andrea è situata ai piedi dei Colli Asolani a Maser, piccolo paese storicamente vocato alla viticoltura e frutticoltura per il suo microclima ideale. A pochi passi dalla Villa Barbaro e dalla Chiesetta di Sant’Andrea, la nostra famiglia, di generazione in generazione, coltiva la vite in questo meraviglioso territorio.

I Nostri Vigneti

Attualmente coltiviamo 8 ettari di vigneto, perlopiù con varietà Glera: l’uva alla base del nostro Asolo Prosecco Superiore. E’ proprio il Prosecco spumantizzato il vino che più ci rappresenta. Il Prosecco di Maser, è un vino dal carattere affascinante, spiccatamente minerale e di buona struttura, ideale per un aperitivo ma ottimo anche per il pasto, soprattutto nella versione senza zuccheri. Il nostro territorio, però, non è solo Prosecco. Anche le uve rosse qui hanno sempre trovato un ambiente ideale in grado di conferire ai vari Cabernet o Merlot note di grande finezza ed espressività, unite a docilità e piacevolezza. Come azienda seguiamo tutta la filiera, dalla produzione delle uve all’ imbottigliamento, e siamo orgogliosi di appartenere alla grande famiglia della FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. Crediamo fortemente che la componente principale del nostro vino sia il vigneto e su questo cerchiamo di concentrare le nostre attenzioni per ottenere la massima qualità possibile, preservando le viti più vecchie e rinunciando a produzioni esagerate. Da anni effettuiamo la lotta integrata e cerchiamo di eliminare tutti i trattamenti non necessari, come ad esempio il diserbo e tutti i prodotti con conclamati effetti nocivi sulla salute umana, consapevoli che la natura è un bene prezioso da difendere e preservare. A partire dall’annata 2017 sul nostro sito web verranno pubblicati tutti i fitofarmaci utilizzati in vigna. Questo lavoro, poi, deve proseguire in cantina, dove il nostro obiettivo è preservare il più possibile integro il lavoro fatto in vigneto, prestando molta attenzione anche alla salubrità del nostro vino. Se siete a Maser non esitate e venite a visitare la nostra cantina, saremo lieti di farvi conoscere il nostro modo di lavorare e di farvi assaggiare i nostri prodotti.

Contatti

INDIRIZZO : Via Cornuda 72,  31010 Maser (TV)

Per informazioni CONTATTARE  :+39 0423 565358 / Fax +39 0423 925929

ORARI DI APERTURA

Aperto dalle 08.30 alle 12.30 ; dalle 15.00 alle 19.00

CANTINA CHIUSA DOMENICA POMERIGGIO

E-mail : info@agrsantandrea.it 

Sito Web : www.agrsantandrea.it 

DOVE SIAMO 

LA NOSTRA GALLERY

12 + 3 =

ENTRA NEL SITO WEB