Anello Quattro Province

Per scaricare la traccia GPX clicca qui accanto  ANELLO 4 PROVINCE GPX 

Per scaricare la traccia PDF clicca qui accanto ANELLO 4 PROVINCE PDF

Info Generali 

Descrizione Percorso 

Il percorso denominato 4 province si stende tra i territori della Provincia di Treviso, Venezia, Padova e Vicenza.

L’itinerario parte da Piazza Duomo Treviso per dirigersi verso la Greenway Girasile che ci condurrà a Jesolo fino al Cavallino.

Da Punta Sabbioni si prende il traghetto 14 che conduce al Lido . ( il costo è di 8€ per un tempo di 21 minuti, il mezzo è disponibile ogni 30 minuti ) . Arrivati al Lido si pala fino a Pellestrina Cimiterodove si prende il traghetto 11 per Giungere a Chioggia in Piazzetta Vigo ( il costo è di 8€ per un tempo di 25 minuti ) .

Giunti a Chioggia si prende il sentiero lungo il Fiume Bacchiglione per proseguire seguendo il Canale Roncajette. Costeggiando il Bacchiglione si arriva nei pressi di Padova. Se si desidera visitare la città del Santo Antonio numerose sono le attrazione storiche e architettoniche. Di sicuro obbligatoria è la visita alla Basilica di Sant’Antonio. 

Proseguendo il percorso passa per Grisignano di Zocco fino a giungere CampoSampiero.

Il percorso 4 province è un percorso cicloturistico molto impegnativo ma dal fascino mozzafiato. Si passa, infatti, da territori di campagna al mare, da città da esplorare  a territori di collina . Un viaggio alla scoperta di tutti i paesaggi del Veneto .

 

Punto di partenza: Piazza Duomo, Treviso

Mappa