Anello Vittorio Veneto

Per scaricare la traccia GPX clicca qui

Per scaricare la traccia PDF clicca qui 

Info Generali 

Descrizione Percorso 

Da Revine Lago procedendo verso ovest segnaliamo il Parco Archeologico Didattico del Livelet, un museo all’aperto ricco di storia e capace di attrarre sia adulti che bambini.

A Cison di Valmarino, invece, la fermata è obbligatoria all’interno di uno dei castelli più grandi e antichi d’Europa ed è raggiungibile con una funicolare panoramica : Castelbrando. Clicca qui per scoprire questo splendido castello.

Proseguendo il percorso Ci inoltriamo nei territori di Follina, una città situata ai piedi delle Prealpi Bellunesi, quasi al centro della catena, fra dolci colline di origine morenica, in cui spiccano le coltivazioni di viti e frutteti.

Siamo qui per visitare un’Abbazia, quella di Santa Maria, di fondazione benedettina (800-1000).Clicca qui per aver maggiori dettagli sulla storia di questa architettura. 

Passata Follina si farà ritorno a Revine Lago passando per Fratta e Colmaggiore, un territorio ricco di cultura storica e territoriale, capace di donarti serenità e spensieratezza ma anche di farti ritro vare il senso di appartenenza alla terra e alla natura.

Punto di partenza: Revine Lago

Gallery

Mappa