PASTICCERIA ARDIZZONI 

LA NOSTRA STORIA

La Nostra Storia

Pasticceria artigianale, da sempre vocata alla tradizione, punto di riferimento a Treviso per qualità ed eccellenza. La passione per il nostro lavoro ci spinge a ricercare e riportare alla luce dolci della memoria, riaggiornandoli senza snaturarne la sostanza. Unica pasticceria a proporre i tre dolci caratteristici di Treviso: il dolce più famoso al mondo, ossia il Tiramisù, La Zonclada® il dolce medioevale Trevigiano, e Segno® Dolce al Radicchio Rosso di Treviso IGP.

La pasticceria Ardizzoni nasce il 1 Aprile 1964 ad opera di Franco, allora venticinquenne carico di speranze , caparbietà e forse incoscienza, forte solo della sua esperienza e spinto dal peso delle cambiali che aveva firmato, (come ama ricordare), coadiuvato dalla moglie Ivana e dal primo pasticcere Riccardo, costruisce le fondamenta di quello che è oggi la nostra Pasticceria. La ricerca metodica delle migliori materie prime, professionalità e nessun compromesso, hanno fatto si che anno dopo anno, con la costanza che può garantire solo chi vive nel laboratorio per 12 o 14 ore al giorno, la Pasticceria Ardizzoni diventa il riferimento per clienti e colleghi. A metà degli anni ’80 il figlio Alessandro affianca il padre mescolando l’esperienza del genitore alle nuove tecniche apprese aggiornandosi costantemente ed al suo particolare talento nella creatività manuale. La sua formazione alberghiera lo ha aiutato a gestire il cambiamento inarrestabile che stanno vivendo le imprese artigiane, soprattutto per l’eccessiva burocratizzazione. Passato a condurre l’azienda alla fine degli anni ’90, senza stravolgere quanto di buono fatto da Franco, Alessandro con la moglie Anna ed il suo staff, prosegue col suo lavoro cercando sempre di migliorarsi.

PRODUZIONE

Descrizione produzione

La nostra produzione varia dalla pasticceria fresca: paste, mignon, sfogliate, dolci da credenza di mandorle, di ricotta e di frutta, i semifreddi, tra cui uno dei nostri pezzi forti, la Meringata, le mousse, i profitteroles, torte nuziali e monumentali, alla pasticceria secca: biscotteria Veneta del ‘700, pasticceria secca, le già citate Segno® e La Zonclada®. I dolci stagionali: le Fave dei morti di pinoli, il Castagnaccio, il Panettone, la Pinza Epifanica, le Fritoe, Crostoli e Castagnole del Carnevale, la Focaccia per San Giuseppe e la Colomba pasquale. Produciamo inoltre cioccolato, praline, tavolette e creme da spalmare, ed infine la pasticceria salata per cui offriamo anche un servizio di micro Catering.

CONTATTI

INDIRIZZO : Via Nervesa della Battaglia 85 , Treviso (TV)

ORARI DI APERTURA : Aperto dal Martedì al Sabato dalle 7.30 alle 13.00 ; dalle 15.30 alle 20.00

Aperto la Domenica dalle 7.30 alle 13.00

Chiuso il Lunedì

Per prenotare CONTATTARE lo : Tel. 0422 303358 ; Cell. 392 945 7190

e-mail : info@pasticceriaardizzoni.com

SCRIVI LA TUA RECENSIONE

Per lasciare la tua recensione a Pasticceria Ardizzoni clicca qui .

DOVE SIAMO

LA NOSTRA GALLERY

9 + 2 =

ENTRA NEL MIO SITO