AZ. AGR. FIORAVANTI ONESTI FRANCESCO E ALVISE 

LA STORIA

 La Storia

 

 

“Fioravanti Onesti – Vini dal 1808″ ogni giorno si dedica con passione al magico legame che unisce l’uomo al vino.

  

L’azienda agricola Fioravanti Onesti famosa per i suoi vini apre le porte a tutti coloro che desiderano avere un assaggio dell’atmosfera di una antica Villa Veneta. 
Avvolti dalle sensazioni del Prosecco Doc, assaporando la freschezza dei nostri piatti locali, i nostri ospiti possono ammirare la bellezza del paesaggio, passeggiando tra i vigneti oppure facendo un comodo tour della tenuta con i Segway (max 8 persone). 
Villa non visitabile all’interno.

I NOSTRI VINI

I Nostri Vini 

PROSECCO D.O.C

Il Prosecco D.O.C. Fioravanti Onesti viene prodotto unicamente utilizzando uve del vitigno Glera, l’unico adatto a produrre vino Prosecco D.O.C..

E’ vinificato con il metodo Charmat lungo: almeno 6 mesi in vasca d’acciaio a rifermentare sui lieviti selezionati.

Per chi ama un gusto leggermente dolce è preferibile scegliere il Prosecco D.O.C. Extra Dry Millesimato, per chi preferisce un sapore più

asciutto il Prosecco D.O.C. Brut sarà perfetto.

ROSE’

I vini rosati sono ottenuti dalla vinificazione di uve a bacca rossa come se fossero a bacca bianca, subendo una lavorazione che dà inizialmente prevalenza al contatto delle bucce col mosto, per ottenerne un colore rosato, mentre i successivi processi prevedono la lavorazione in bianco.

Sono quindi caratterizzati dalla stessa struttura dei vini rossi con, in aggiunta, la freschezza di quelli bianchi: un mix davvero unico.

Solamente nel caso di vini spumante è concesso ottenere un vino rosato utilizzando una Cuvèe di uve bianche e rosse a cui vengono aggiunti lieviti per creare una ricca fermentazione e le caratteristiche bollicine.

Il Rosè Extra Dry Fioravanti Onesti è ottenuto dall’unione di uve bianche e rosse autoctone tipiche del territorio trevigiano.

PINOT

Comprare Pinot Grigio Veneto è sempre una garanzia di qualità e di sapori genuini.

Il lavoro nei poderi Fioravanti Onesti ha permesso di produrre un vino di qualità apprezzato per la sua autenticità. Coltivare questa tipologia di vitigno richiede attenzione e armonia con il terreno, presupposti che premiano tutti coloro che decidono di comprare Pinot Grigio Treviso dallo shop online, comodamente da casa.

Il Pinot Grigio, una delle più note derivazioni del Pinot Nero, vinificato in bianco, mantiene la fragranza dei profumi e aumenta la versatilità degli abbinamenti.

CABERNET 

Il Cabernet Franc D.O.C. è un vitigno tipico del Nord Est Italia il cui nome esprime alla perfezione le sue caratteristiche peculiari: un vino franco, pulito e riconoscibile, terroso con un sottofondo erbaceo e un bouquet di frutti scuri e liquirizia; profumi che lo rendono unico e molto apprezzato dagli intenditori.

Considerata per molto tempo una varietà minore del Cabernet Sauvignon, la varietà Cabernet Franc esprime oggi tutta la sua forte personalità creando vini corposi con un forte accento erbaceo quasi allappante.

Il sapore del Cabernet Franc Veneto prodotto nelle tenute Fioravanti Onesti è deciso e ricco di personalità, ha un colore rosso intenso, non si presta all’invecchiamento in botte, ma viene affinato in bottiglia per almeno 6 mesi. Di pronta beva.

CONTATTI

 

INDIRIZZO : Via XXV Aprile 6 , San Biagio di Callalta (TV)

ORARI DI APERTURA : Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 09.00 alle 18.00 .

È GRADITA LA PRENOTAZIONE al 340 4502621 

Per informazioni CONTATTARE lo :  Tel. 0422 249601 ; Fax. 0422 797118 ;

                                                               Cell. 340 0000909

e-mailinfo@fioravantionesti.it  ; alvise@fioravantionesti.it

sito : www.fioravantionesti.it

FACEBOOK

CI TROVI ANCHE SU

SIGLA FACEBOOK

DOVE SIAMO

LA NOSTRA GALLERY

14 + 5 =

ENTRA NEL MIO SITO