RISTORANTINO CARBONE 

La Nostra Storia

Creato nel 2008 dal binomio di due menti e due cuori che hanno dato vita ad un’unica grande Passione che prende il nome di CARBONE.

Dopo aver gestito diversi locali (da osterie a locali modaioli) Cinzia, la PARONA ha capito che era l’ora di valorizzare l’abilità culinaria del suo Mauro, lo CHEF, che dopo una vita passata sui cambi da rugby, appese le scarpe al chiodo, si era dedicato alla sua seconda passione, nata nei memorabili terzi tempi: la carne. Carbone, nella loro testa, doveva essere una casa accogliente dove ritrovarsi con gli amici e gustare prodotti di qualità, sapientemente selezionati e abbinati.

Nonostante una location “nascosta” ed “insolita” Carbone è diventato proprio questo: una “casa” accogliente dove incontrarsi per assaporare ottimi piatti preparati con amore dalla CI e MU.. un misto tra tradizione e sperimentazione.

Nessuno passa da Carbone senza aver provato gli antipasti della Cinzia, iniziando dalla “tacchinella in saor” & insalata russa fatta in casa, per poi spaziare in mille e più prelibatezze capaci di valorizzare i prodotti del nostro bel Paese, attentamente ricercati nei loro viaggi enogastronomici, come il tartufo di Norcia, la porchetta di Ariccia, il crudo del Carso, i salumi Tirolesi, i formaggi selezionati come il pecorino di fossa, il blu di capra, il Graukase.. in stagione si possono trovare anche gli asparagi di Badoere e le castraure di Sant’Erasmo.

Una menzione particolare però va fatta per la Regina di Carbone: la carne.

Selezionata da mani esperte e di fiducia, fatta frollare in apposite celle con un metodo particolare che ne determina il gusto e la morbidezza.

I tagli sono svariati e preparati con maestria dalla mano di MU, pronti a soddisfare tutti i gusti.. fiorentina, costata, entrecote, filetto, tagliata e l’impareggiabile battuta di filetto tagliata al coltello.

Ogni taglio viene fatto al momento dell’ordine direttamente dall’intera lombata.

Se siete fortunati potreste anche gustare le SPIEDONE od imbattervi nelle serate a tema, come quella del tartufo, dei bolliti di MU, la Tirolese.

Per concludere, non si può non nominare i dolci, preparati con estro e fantasia dalla CI, rielaborazioni di dolci tipici con l’aggiunta di qualche ingrediente “segreto” che li rende unici.. dal semifreddo alla Grappa con uvetta sotto grappa alla Cinziana e molti altri..

Così, dopo 9 anni, Carbone si prepara a cambiare, ad accogliere i nuovi amici e quelli di sempre nella sua nuova casa, in una locale che ha fatto la storia, il Norge, una delle Osterie più antiche di Treviso, pronta ad unire tradizione e creatività, dove oltre alle serate in compagnia, potrete “aperitivare” con un bicchiere di buon vino accompagnato con un cicchetto fatto al momento dallo chef.

Un nuovo capitolo, una nuova sfida che CI & MU e DROP, l’inseparabile quanto mai fedele amico a quattro zampe, sono pronti ad affrontare insieme a tutti voi per scrivere ancora molte pagine di questa bellissima storia fatta di passione e buona cucina.

 

Contatti

INDIRIZZOVia Cal di Breda 33, Treviso (TV)

Per informazioni e prenotazioni CONTATTARE lo : +39 0422 420395

ORARI DI APERTURA :

  • ORARIO INVERNALE

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì per cena dalle 19.00 alle 00.00

Siamo aperti il Sabato dalle 12.00 alle 18.00 

  • ORARIO ESTIVO

Siamo aperti dal Lunedì al Sabato solo a cena dalle 19.00 alle 00.00

E-mail : info@ristorantinocarbone.it

Sito Webwww.ristorantinocarbone.it

DOVE SIAMO

LA NOSTRA GALLERY

 

9 + 8 =

ENTRA NEL MIO SITO