BIRRIFICIO CASA VECCIA 

LA NOSTRA STORIA

Ivan Borsato ha iniziato,quasi per scherzo, ad Aprile del 2009 con altri tre amici (Nicola, Daniele e Luca) a fare birra iniziando quasi da subito con all-grain ed un impianto da 100 litri semi-professionale, ma già a fine 2009 ha intravisto l’opportunità di far diventare una professione questa nascente passione per la birra artigianale. Ha dato inizio a questo percorso in via unica per impossibilità degli altri tre amici e, tutto sommato, nonostante tante difficoltà e molti “muri di gomma”, ora è felice e soddisfatto di questa scelta.

Il birrificio è ancora “giovane”,essendo nato nel Gennaio 2011.La nostra prima birra prodotta e venduta è stata la American Pale Ale “Dazio” e la Birra di Grano “Formenton”, in occasione della 2a Rassegna triveneta delle Birre Artigianali a Camalò organizzata dalla Pro Loco con cui attivamente collaboro. Il tutto grazie l’aiuto e l’appoggio del Biondo Brothers (Miche e Lele) del Birrificio Acelum di Castelcucco ai quali devo tanti ringraziamenti, per avermi ospitato nei primi periodi, quando ancora il birrificio combatteva con la burocrazia.

LE NOSTRE BIRRE

CALIBRO 5 : senza ombra di dubbio questa è una birra “maltata”. Le note di verde e di fieno, lasciano spazio ad un amaro poco invadente, ma persistente nel tempo.Il basso grado alcolico la rende idonea ad essere consumata a basse temperature per dissetare e rinfrescare, ma anche a qualche grado in più per poter sentire i profumi e gli aromi del malto.

FORMENTON : nasce dall’unione di due birre che hanno segnato la storia dei birrai.La WeisseBier è la birra di grano più diffusa,molto pulita, fatta con malto, grano e lievito tipico della Germania.La Blanche Bier invece è Belga e nonostante abbia gli stessi ingredienti base, è arricchita con buccia d’arancia e coriandolo e il lievito, anch’esso tipico dello stile, dona una nota acidula, caratteristica delle Blanche.

DAZIO : è una birra in stile inglese con luppoli americani, mediamente alcolica e amara. Nonostante sia meno alcolica della Special, il suo colore ambrato e l’amaro persistente che lascia in bocca,la posizionano in un gradino superiore. Profumi terziari come pepe, cuoio, chiodi di garofano, liquirizia, quasi figli dell’invechciamento, fanno capolino a temperature di degustazioni medio alte.

CONTATTI

INDIRIZZO : Via Povegliano 45/2,Camalò (TV)

ORARI DI APERTURA : Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 18.00 alle 20.00

Aperto il Sabato dalle 13.00 alle 20.00

Chiuso la Domenica

Per informazioni CONTATTARE lo : 0422-872397 o 335-6931266

e-mail : birraio@ivanborsato.it

SCRIVI LA TUA RECENSIONE

Per lasciare la tua recensione a Birrificio Casa Veccia clicca qui

DOVE SIAMO

LA NOSTRA GALLERY

13 + 6 =

ENTRA NEL MIO SITO