Come raggiungere Cittadella

Raggiungere Cittadella non è mai stato così semplice

Raggiungere Cittadella in Treno

Il centro di Cittadella si trova a circa 5 minuti a piedi dalla stazione. Le linee ferroviarie che servono Cittadella sono Padova-Bassano del Grappa e Vicenza-Treviso.

Raggiungere Cittadella in Aereo

Dopo essere atterrati a Venezia, all’Aeroporto Marco Polo, si può scegliere di prendere il bus per Padova e da lì il treno per Cittadella.  La linea FS Busitalia di Bustaia Veneto effettua tali collegamenti. Il capolinea a Padova è “Autostazione” che si trova vicino alla stazione ferroviaria. La durata media del viaggio è un’ora. I biglietti di corsa semplice costano 2,40 €, se i biglietti si acquistano a bordo c’è il sovrapprezzo.Una volta arrivati a Padova si prende il treno per Cittadella Il primo da Padova a Cittadella è alle 05:41. L’ultimo è alle 23:21. I treni che partono al mattino presto o in tarda serata possono prevedere servizi cuccetta. Alcuni itinerari possono avere una frequenza ridotta durante la notte. 
Il tempo di percorrenza medio tra Padova e Cittadella è di 1 ora e 19 minuti, mentre il più veloce è di 43 minuti. Durante la settimana, vi sono 28 treni al giorno che viaggiano da Padova a Cittadella.

Raggiungere Cittadella in Auto

Cittadella sorge in una posizione strategica, quindi facilmente raggiungibile da Padova (km. 29), da Vicenza (km. 22), da Treviso (km. 38) e da Bassano del Grappa (km. 14). E’ infatti inserita nel graticolato romano e attraversata perpendicolarmente dalla Statale 47 “Valsugana” (lungo la direttrice Padova-Trento) e dalla S.R. 53 “Postumia (lungo l’asse Vicenza Treviso).
Per chi arriva in autostrada: dall’autostrada Valdastico, uscita Vicenza Nord prendendo la direzione Treviso; da Padova uscita Padova Ovest prendendo la direzione Bassano; da Treviso seguendo la statale Treviso-Vicenza.