CorriTreviso 2014

CorriTreviso si terrà il 27 Giugno in notturna.

Venerdì 27 giugno festeggerà un quarto di secolo e, per l’occasione, ha deciso di regalarsi un percorso nuovo di zecca.
La Corritreviso inizia il lungo conto alla rovescia in vista dell’edizione 2014. Confermatissima, dopo il successo dell’anno scorso, la collocazione serale. Inedito, invece, il tracciato di gara, che toccherà alcuni degli angoli più suggestivi del centro storico: da Piazza dei Signori, dove come sempre saranno collocate la partenza e l’arrivo, alla Loggia dei Cavalieri, da Piazza San Leonardo alLungosile di Riviera Garibaldi e Riviera Santa Margherita. E poi su, verso le centrali Corso del Popolo e via Manin.
Poco distante, in Piazza Duomo, si respirerà già l’aria del traguardo. Ma la passerella finale sarà in via Calmaggiore, la storica strada dei negozi e dello “struscio” cittadino. L’ultimo rettilineo prima di tornare in Piazza dei Signori. Il tracciato misurerà circa 2,5 chilometri e sarà da ripetere quattro volte per un totale di 10 chilometri.
Nell’anno del venticinquesimo anniversario, la Corritreviso – grande classica che negli anni ha coinvolto atleti del calibro di Francesco Panetta, Alessandro Lambruschini, Gennaro Di Napoli e Bruna Genovese – tornerà anche a riaprire ai giovani: le gare assolute e master saranno infatti precedute, nel tardo pomeriggio, su un percorso ridotto, dalla prima prova del campionato provinciale under 16 di società.
Le iscrizioni per le gare assolute e master sono già aperte. Quota d’ingresso: 10 euro, di cui 1 verrà devoluto dal comitato organizzatore alla sezione di Treviso della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori).