RESIDENZA STORICA,b&b,SPAZI EVENTI INTERNI ED ESTERNI DOMUS DOTTI  

LA NOSTRA STORIA

DOMUS DOTTI V RESIDENZA STORICA,b&b,SPAZI EVENTI INTERNI ED ESTERNI.
Tutti i piaceri della modernità, tutta la bellezza della storia dell’Arte.

 

Domus Dotti V è la più antica Guest House nel cuore del centro storico di Treviso. La residenza d’epoca, distribuita su 4 piani di cui uno terrazzato con una splendida vista, accoglie i suoi ospiti nell’elegante atmosfera di una villa veneta del fine 12°secolo.

Domus Dotti V è un luogo unico, in cui anche solo dormire è un’esperienza magica, ma anche la colazione viene cucita e servita su misura in base alle varie esigenze. La Guest House è una residenza storica che fornisce il servizio di Bed and Breakfast, per riposare in pieno centro, all’interno delle mura della città, ma godere della massima quiete e privacy; farsi viziare a colazione con prodotti accuratamente selezionati del nostro territorio.

Domus Dotti V è il luogo ideale per scegliere di visitare la Marca trevigiana, sino ad arrivare alla pedemontana veneta, scoprire le strade del vino e degustare le mille essenze della nostra cucina regionale; approfittare dei molteplici percorsi ciclabili per assaporare la natura; ed è un’ottima base per visitare Venezia, distante soltanto circa 20 minuti di treno.

SU DI NOI

Elegante Villa Veneta del fine 12° secolo

Domus Dotti V, come si può evincere anche dall’osservazione dei caratteri gotici della sua architettura quali ad esempio le ogive e le finestre a sesto acuto, cosituisce una tra le più belle e significative Ville Venete che vennero erette con la formazione della contrada “Conegliano Novello” dall’inizio dell XIII secolo.

La residenza d’epoca fu dimora signorile della Famiglia dei Dotto, da cui – tra l’altro – deriva la attuale toponomastica di via e vicolo Dotti.

Della famiglia dei Dotto era la moglie del pittore Paolo Caliari (il Veronese) che le fonti ci riportano come donna di rara bellezza: tanto è vero che il Veronese volle che la moglie gli fosse modella per la Maddalena nella pala del “Noli me tangere”. L’opera, che raffigura Cristo risorto che appare alla Maddalena è a tutt’oggi espostapresso l’altare maggiore della omonima chiesa si S.Maria Maddalena a Treviso.

CONTATTI

INDIRIZZO : Vicolo Dotti 5 , Treviso (TV)

ORARI DI APERTURA : Aperto da Lunedì alla Domenica

Si ricorda che l’orario di check in è dalle 10.00 alle 14.00

Per prenotare CONTATTARE lo : Tel. 0422 412395 ; Cell. 331 8419847

e-mail : reception@domusdotti5.it

DOVE SIAMO 

LA NOSTRA GALLERY 

6 + 5 =

ENTRA NEL MIO SITO