ENOTECA LA FENICE 

LA STORIA

A Mogliano Veneto, dal 1973, la Famiglia Danesin è presente in questa storica enoteca, tramandatasi di padre in figlio: Massimo, la sorella Angela e la moglie Sandra accolgono personalmente i loro ospiti.

L’Enoteca La Fenice è luogo ideale per consumare un buon calice di vino, per assaporare degli stuzzichini gustosi e ricercati, per pranzare con primi e secondi piatti legati alla stagione ed alla tradizione e che ogni giorno si rinnovano per soddisfare anche i palati più esigenti.

Se lo vorrete, a pranzo potrete approfittare di un pranzo veloce, proprio per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ad un primo piatto casalingo. Inoltre l’Enoteca La Fenice ogni anno seleziona ed etichetta per voi i migliori vini del veneto orientale, dei colli trevigiani e del trentino, affiancandoli alla vasta scelta di vini rappresentativa delle migliori cantine di ogni regione d’Italia.

L'ENOTECA

Dopo aver varcato il caratteristico portone di legno, si percorre una bianca galleria abbellita da cimeli, fotografie d’epoca del paese e vetrinette in cui sono esposti distillati e vini scelti o imbottigliati dall’oste. Le travi del soffitto, invece, sostengono pentole e rami in quantità.

In fondo, ecco il bancone: rustico e imponente quanto basta, serve da mescita per i discreti vini sfusi e da mostra per la fantasmagorica varietà di crostini (cicchetti in dialetto locale), stuzzichini, tramezzini e panini, farciti – quest’ultimi – con insaccati, pesce e verdure di stagione. Sbizzarritevi con le varie, riuscite combinazioni: petto d’oca e porcini, bresaola e grana, gamberoni e parmigiano, tocchetti di baccalà. Se poi arriva l’ora di pranzo o di cena, ci si può sedere nella sala accogliente, in cui arredi e tappezzeria sono illuminati dai giochi di lucefiltrata attraverso grandi vetrate a mosaico.

Delicati risottini ai funghi, gustose tagliatelle, casalinghi gnocchi conditi in vari modi non si faranno troppo attendere, grazie al servizio premuroso e cortese. Si può completare il pasto con qualche specialità locale (soppressa nostrana, prosciutto crudo di Montagnana) o un piatto di carne, dalla costata ai ferri alle costolette d’agnello, palla porchetta (cotta in cucina dal gestore) al semplice carpaccio della casa.

A partire da maggio, si può usufruire delle due terrazze estive, dove poter consumare l’aperitivo o il pranzo in tutto relax

 

CONTATTI

INDIRIZZO : Via Matteotti 13 , Mogliano Veneto (TV)

ORARI DI APERTURA :

Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 08.00 alle 14.30 ; dalle 16.30 alle 23.00

Aperto la Domenica dalle 08.00 alle 13.00

Chiuso tutto il Venerdì 

Per prenotare CONTATTARE lo : Tel. 041 5902174 ; Fax. 041 5902879

e-mail : info@enotecalafenice.it

DOVE SIAMO

13 + 15 =

ENTRA NEL MIO SITO