CANTINA,LOCANDA,OSTERIA GAMBRINUS 

La Nostra Storia 

 

Già nel 1847 accoglievamo, all’ombra di grandi querce, i signori veneziani e i viaggiatori di passaggio sulla direttrice che collegava l’antico feudo di Aquileia alla romana Opitergium, ora Oderzo e il Pan moro era rinomato per il suo delizioso profumo. Da allora, la cucina è stata protagonista del nostro quotidiano e in essa abbiamo dato forma alla ricchezza della natura che ci circonda. I nostri trisavoli, infatti, conoscevano il valore del cucinare con amore gli ingredienti del luogo, rispettando le cadenze delle stagioni, in stretto legame con le acque sorgive del fiume Lia e della campagna circostante. Oggi continuiamo a proiettarci verso i medesimi fondamenti etici e spirituali, considerando il territorio quale risorsa impareggiabile da cui attingere per una dieta evoluta e dinamica che si traduca in coscienza. Aprendoci alla contaminazione tra cultura e creatività, con la consapevolezza che le buone scelte alimentari sono alla base di una vita piena ed equilibrata e che la persona è un’unica relazione tra corpo, mente e spirito, abbiamo riconvertito il sessanta per cento delle ricette storiche e ci siamo posti, con particolare sensibilità, l’obiettivo di una dieta alimentare migliorativa e soprattutto autentica.

Crediamo in una cucina che sia contemplazione per gli occhi, massimo piacere al palato, suggestione di suoni e profumi e che consenta ad allergici o intolleranti e a vegetariani e vegani, di sentirsi a casa, anche nell’enfasi che sappiamo riservare ai grandi eventi.

RISTORANTE

OSTERIA ENOTECA

LOCANDA

OPIFICIO E CANTINA

Il Ristorante  si completa con un’offerta di Cantina, Locanda e Osteria.

OSTERIA ENOTECA

Nel 2008, con l’apertura dell’Osteria Enoteca Gambrinus, abbiamo voluto dare espressione a una ristorazione volutamente informale, creando un crocevia di cucina sana, innovazione come attributo dell’ospitalità e passione per le ricchezze enologiche del nostro territorio.In un’atmosfera accogliente e giovane, proponiamo piatti tipici frutto della fusione tra tradizione e creatività, un’ampia scelta di vini di nostra produzione, una parte più selezionata di vini provenienti da cantine locali, oltre che birre artigianali.

LA LOCANDA 1847

A pochi passi dal Parco Gambrinus, le stanze di un’antica torre sono il luogo esclusivo per chi voglia godere di un soggiorno nella campagna veneta e per chi desideri la quiete e il riposo.

Oltre ai sei alloggi arredati con mobili dell’800 e della tradizione di campagna, stampe e quadri di famiglia, con ingresso indipendente e vista sul piccolo giardino, una suite con cucina e camino offre una privacy totale.

OPIFICIO E CANTINA

La parola Opificio racchiude in sé il senso virtuoso di fare opere, le stesse che dal 1847 contraddistinguono la Cantina Gambrinus. Da quattro generazioni, nel cuore della terra del Piave, si rinnovano la passione e l’arte per la produzione di vini, liquori e grappe secondo tecniche e ricette tradizionali che vedono tra i protagonisti le uve selezionate di Raboso, vitigno autoctono dal caratteristico sentore di marasca.

È proprio la vigna secolare della famiglia Zanotto, sita in San Polo di Piave, a regalare un vero gioiello, l’Elisir Gambrinus, la cui ricetta segue ancora il documento manoscritto del maestro vinaio Giacomo, creatore del prezioso liquore. Lasciato maturare per anni in botti di rovere con zucchero di canna e aromi esclusivamente naturali, l’Elisir Gambrinus, a testimonianza dell’aristocratica sapienza enologica veneta, è stato scelto per i festeggiamenti del 44° Presidente degli Stati Uniti d’America.

RISTORANTE 

INDIRIZZO : Via Capitello 18 San Polo di Piave (TV)

ORARI DI APERTURA :

Aperto Venerdì e Sabato 

Aperto la Domenica solo a pranzo 

Apertura per eventi solo su prenotazione

Ferie invernali dal 29.12 al 10.02.

Per prenotare CONTATTARE lo0422855043 

e-mail gambrinus@gambrinus.it

OSTERIA ENOTECA 

ORARI DI APERTURA :

Aperto tutti i giorni con cucina

Chiuso per ferie il 31.12 e 03.01

Per prenotare CONTATTARE lo : 0422855043

e-mail osteria@gambrinus.it

LOCANDA 

ORARI DI APERTURA :
Aperto tutti i giorni

Check in presso la sede del Ristorante  dalle 14.00 alle 22.00.

Check out entro le 10.00

Chiuso per ferie il 31.12 e 03.01

Per prenotare CONTATTARE lo : 0422855043

e-mail : locanda@gambrinus.it

OPIFICIO E CANTINA 

INDIRIZZO : Via Capitello 22 , San Polo di Piave (TV)

ORARI DI APERTURA :

Uffici: dal Lunedì al Venerdì  dalle 09.00 alle 18.30.

E’ possibile acquistare i nostri prodotti  presso La Bottega tutti i giorni dalle 09.00 alle 24.00

Chiuso per ferie dal 24.12 al 12.01

Per prenotare CONTATTARE lo : 0422 855246

e-mail : info@gambrinus.it

 

 

13 + 3 =

ENTRA NEL MIO SITO