RISTORANTE ODEON ALLA COLONNA 

 

LA NOSTRA STORIA

Sulle sponde dantesche:”Dove Sile e Cagnan s’accompagna”la magia di un romantico portico medievale vi condurrà in un ambiente accogliente e caratteristico

Il nome Odéon, dal greco Ωδείον, letteralmente “costruzione destinata a delle gare musicali”, derivante dal greco cantare “ode”, è il nome di diversi edifici coperti della Grecia antica dedicati agli esercizi di canto e alle rappresentazioni musicali. Questi edifici normalmente erano di taglia modesta. In centro storico a Treviso, a pochi passi da Piazza Rinaldi, sotto ai portici dove venne girato lo sceneggiato “Leonardo” con Philippe Leroy negli anni ’70, un’insegna in ferro battuto con il marchio originale “Odeon alla Colonna” indica l’entrata di questo bel Ristorante ed Enoteca. Il luogo è ricchissimo di aneddoti e storia, come quella del conte Tita Rinaldi (1768-1865), buontempone inesauribile e raffinato, macchietta della nobiltà trevigiana che spese la sua vita e le sue sostanze a organizzare clamorose burle consegnate alla storia dai trevigiani, che amano rispecchiarsi nell’estro e nell’umorismo di quest’uomo.

SU DI NOI

Menù à la carte

La cucina dell’Odeon è caratterizza da un menù misto di carne e pesce, con prodotti di stagione che provengono dal territorio, rendendo omaggio alla ricca varietà che questa regione offre alla nostra tavola. Proponiamo una cucina “semplice”, che appaghi la vista e soddisfi il gusto, con una preparazione del piatto curata e fantasiosa e la ricerca di sapori genuini e autentici, come tradizione insegna. La nostra filosofia è mantenere un giusto rapporto qualità prezzo offrendo una buona qualità del cibo sulla tavola di tutti i giorni. Il menù è “ridotto” ad un selezionato numero di pietanze per non venire meno alle premesse fatte fino ad ora. Il servizio è curato e informale in un ambiente semplicemente ospitale.

I Vini

La carta dei vini è frutto dell’esperienza e della personale ricerca dei titolari che hanno selezionato con passione quasi 100 etichette tra le più eccellenti di vini bianchi e rossi nazionali, dando particolare importanza ai vigneti del nostro territorio; siamo orgogliosi di vantare un notevole assortimento di Prosecco, con oltre 20 cantine, che ci permette di valorizzare il vino-vitigno simbolo dell’enologia del Veneto. “L’osteria è la vera casa dei trevigiani” dice un antico detto. E a Treviso si va per mangiare bene e bere meglio.

CONTATTI

INDIRIZZO : Vicolo Rinaldi 3 , Treviso (TV)

ORARI DI APERTURA : Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 ; dalle 19.00 alle 23.00

Per PRENOTARE contattare lo : 0422 541012

e-mail : info@odeonlacolonna.it

DOVE SIAMO 

LA NOSTRA GALLERY

 

3 + 1 =

ENTRA NEL MIO SITO