AZIENDA VINICOLA TENUTA SAN GIORGIO

OFFERTA

Presenta la mappa alla cassa AVRAI LO SCONTO DEL 5 %

LA NOSTRA STORIA

La Tenuta San Giorgio,prestigiosa realtà produttiva attiva nella nobile arte vignaiola che si dipana lungo una superficie di oltre 60 ettari di terreni coltivati a vite nei pressi di Maserada Sul Piave (TV),rappresenta da oltre un trentennio uno dei più raffinati interpreti della cultura e del patrimonio vitivinicolo del territorio.

Favorita dalla posizione all’interno delle “Grave di Papadopoli”, isola unica e particolare posta sul Piave appena a nord di Treviso, la Tenuta San Giorgio può sfruttare appieno le condizioni pedo-climatiche di questo lembo di territorio; la grava, ossia la ghiaia, è per antonomasia un terreno dove la vite trova le sue ideali condizioni di crescita dando ai suoi frutti sapori e profumi irripetibili.

L’abilità e la perizia degli enologi, che nel corso degli anni hanno via via affinato le tecniche di fermentazione ed elaborazione delle uve, completano l’opera iniziata dalla natura sul vigneto.

La Tenuta San Giorgio è da sempre sinonimo di soggetto in continua evoluzione. Nell’ottica di un progetto di crescita dimensionale e qualitativa, consistenti investimenti in cantina hanno infatti permesso all’azienda di posizionarsi ai livelli enologici più alti con un ventaglio-prodotti allargato, forte di grandi nomi quali Prosecco DOC, Sauvignon, Chardonnay e Pinot Grigio, vini che meglio di tutti esprimono quelle note fruttate ed armoniose sempre più ricercate ed apprezzate dal moderno consumatore.

LA CANTINA

La Vinificazione

La Tenuta San Giorgio vinifica l’uva che ottiene dai vigneti di sua proprietà coltivati su terreni ghiaiosi di origine alluvionale, ricchi di microelementi e carbonati, i quali conferiscono al vino note giovani e fresche su uno sfondo nobilmente sapido. La gestione dei vigneti è affidata ad un agronomo aziendale che coordina e sovrintende le potature invernali e tutte le operazioni colturali estive.Questi interventi effettuati in campo hanno lo scopo ben preciso di ottimizzare il risultato qualitativo dell’uva e servono a contenere le rese per ettaro e la vigoria vegetativa della vite.Tutto il prodotto imbottigliato viene conservato all’interno di una struttura di stoccaggio completamente termocondizionata ed al riparo della luce.

La Tenuta San Giorgio ha sempre adottato metodologie produttive e impiantistiche moderne per la vinificazione con particolare attenzione nei riguardi della spumantizzazione e dell’imbottigliamento.

I vini prodotti dalla Tenuta San Giorgio svelano il segreto celato nella natura stessa delle Grave, felice combinazione tra terra, clima, esperienza e rispetto per la tradizione.

CONTATTI

INDIRIZZO : Via Piave 11 – località Grave di Papadopoli , Maserada Sul Piave (TV)

ORARIO DI APERTURA :

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 12.00 ; dalle 14.00 alle 18.00

Aperto il Sabato dalle 08.00 alle 12.00

Per CONTATTARE chiamare lo : 0422 743135

e-mail : staff@tenutasangiorgio.com

SCRIVI LA TUA RECENSIONE

Per lasciare la tua recensione a Tenuta San Giorgio clicca qui.

DOVE SIAMO

LA NOSTRA GALLERY

7 + 5 =

ENTRA NEL MIO SITO

CLICCA QUI