ASSOCIAZIONE CULTURALE PRIVATA TRA 

LA NOSTRA STORIA

TRA Treviso Ricerca Arte è un’associazione culturale privata, recentemente iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, il cui obiettivo primario è la promozione e la divulgazione dell’arte e della cultura contemporanea nelle sue varie forme.

Arte contemporanea, musica, cinema, poesia  e letteratura sono solo alcune delle discipline che, da febbraio 2013, animano freneticamente il Piano Nobile di Ca’ dei Ricchi, splendida sede dell’associazione a Treviso. Da allora, la centralità della sede e la ricca programmazione culturale di ampio respiro, hanno fatto sì che TRA si affermasse molto rapidamente, trasformando Ca’ dei Ricchi in un polo culturale di rilevo sia in città che nel panorama artistico nazionale.

Tutto questo è reso possibile grazie alle  iscrizioni come Soci dei singoli cittadini e grazie a una rete di preziosi sostenitori provenienti dal mondo dell’impresa, dei professionisti e dei privati che, con grande sensibilità e lungimiranza, hanno deciso di sostenere TRA Treviso Ricerca Arte, considerandola una realtà molto attiva nella promozione e nella condivisione di creatività, ricerca e innovazione in grado di trasformare l’arte e la cultura in una valida risorsa e in uno stimolo per il territorio.

Diventare socio TRA significa contribuire concretamente alla diffusione della cultura nella città di Treviso, inoltre presentando la tessera dell’associazione, si può godere di numerosi sconti e agevolazioni con esercizi commerciali ed istituzioni culturali. 

Il numero elevato di eventi proposti è reso possibile anche grazie alla rete di collaborazioni che TRA ha instaurato con istituzioni culturali, operatori di settore ed altre realtà, al fine di proporre al proprio pubblico un corposo programma di eventi variegati in grado di soddisfare l’appetito culturale di diversi targhet di fruitori.

IL NOSTRO OBIETTIVO

TRA opera nella convinzione che l’arte costituisca la nuova frontiera strategica di innovazione per il territorio: è dimostrato infatti che la fruizione di arte procede a pari passo con lo sviluppo economico di un territorio. La produttività raggiunge tassi elevati in presenza di una popolazione abituale consumatrice di arte. L’arte, infatti, destruttura le tradizionali categorie di riferimento e costringe l’osservatore a mettersi in discussione. Tale processo di ridefinizione del senso diventa una strategia che i soggetti sono in grado di applicare anche in ambiti diversi della vita: è così che l’arte aiuta la mente a scoprire nuove soluzioni che possono trasformarsi anche in innovazioni per superare la crisi.

L’obiettivo dell’associazione TRA per l’anno 2015 è quello di allargare i propri orizzonti consolidando e rafforzando le collaborazioni con le strutture e le entità pubbliche, private e imprenditoriali già intraprese e soprattutto ricercarne di nuove, anche al di fuori della provincia di Treviso. La finalità è quella di attivare, attraverso il reciproco impegno, una logica di rete utile alla promozione, valorizzazione e diffusione dell’arte contemporanea, anche come possibile fondamento e stimolo per la gestione dell’impresa e del territorio.

CONTATTI

INDIRIZZO :  Cà dei Ricchi      Via Barberia 25 , Treviso (TV) 

ORARI DI APERTURA

Aperto da Martedì a Sabato dalle 10.00 alle 13.00 ; dalle 15.30 alle 19.30 

Aperto la Domenica dalle 15.30 alle 19.30 

Chiuso il Lunedì 

Per informazioni CONTATTARE lo : Tel. 0422 419990 ; Cell. 339 6443542 

e-mail : segreteria@trevisoricercaarte.org

DOVE SIAMO

LA NOSTRA GALLERY

4 + 9 =

ENTRA NEL MIO SITO