TRATTORIA DA SERGIO 

LA NOSTRA STORIA

Il locale nasce a Cornuda nel 1966.

Sergio Massolin inizia a lavorare nel mondo della ristorazione già negli anni ’50, partecipando all’apertura del Ristorante da Brotto a Cornuda, dove conosce e dopo qualche anno sposa Pina. Nel 1966 Sergio e Pina dopo la nascita dei figli Daniela, Leopoldo e Raffaela, decidono di trasferire il ristorante a Ponzano Veneto, chiamandolo Trattoria da Sergio. Sergio inventa nel 1966 il piatto di carne cruda, in seguito battezzato da Arrigo Cipriani carpaccio, una delle specialità del locale. La trattoria,negli anni ’80, è spesso frequentata dalla famiglia Benetton, ma anche da industriali come Armani, De Longhi, Danieli, Tognana, Tonino, Comunello e molti altri.Inoltre,i Benetton ancora oggi sono parte dell’economia dell’azienda.Il figlio secondo genito Leopoldo, nel 2009 , dopo la morte del padre Sergio decide, insieme alla moglie Ana,di dedicarsi interamente all’attività di famiglia secondo i principi del fondatore Sergio. Acquisisce quindi la proprietà e la gestione del locale.

Oggi vi lavorano, oltre a Pina, Leopoldo e Ana, i due cuochi Enrico Franzoi ed Enrico Massolin.

SU DI NOI

IL RISTORANTE

Lo storico ristorante Trattoria da Sergio propone una cucina tradizionale composta da piatti che seguono il ritmo e i sapori delle stagioni. Prodotti del territorio accuratamente selezionati da Leo Massolin, proprietario e figlio del fondatore del locale, sono il punto di forza di una cucina casalinga che sforna piatti come gnocchi e tagliatelle fatte in casa, carpaccio proveniente da vacche di alpeggio, gelato artigianale e molte altre specialità. Prodotti di qualità, ambiente semplice ma raffinato e cordialità sono i punti di forza del noto ristorante a Treviso, nato nel 1966.

I NOSTRI PIATTI

Ogni giorno proponiamo dei piatti legati alle antiche tradizioni del territorio, ma senza dimenticare di volgere uno sguardo alla modernità. Alcune delle nostre specialità sono il carpaccio di manzo con parmigiano e rucola inventato da Sergio Massolin e servito dal 1966, la classica pasta e fasoi, le lumache alla veneta, le seppie in rosso, la peperonata, i risotti alle verdure o alla sbirraglia.

CONTATTI

INDIRIZZO : Via dei Fanti 14 , Ponzano Veneto (TV)

ORARI DI APERTURA :

Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 12.00 alle 15.00 ; dalle 19.30 alle 23.00

Chiuso il Sabato a pranzo

Chiuso la Domenica ma Aperto se vi sono prenotazioni di gruppo.

Per prenotare CONTATTARE lo : 0422 967000

e-mail : info@dasergiotrattoria.it

SCRIVI LA TUA RECENSIONE

Per lasciare la tua recensione a Trattoria da Sergio clicca qui

DOVE SIAMO

LA NOSTRA GALLERY

7 + 11 =

ENTRA NEL MIO SITO