HOTEL RELAIS VILLA D’EPOCA CORNER 

LA NOSTRA STORIA

Benvenuti presso Hotel Relais Villa Cornèr della Regina, un luogo ideale per le Vostre occasione più particolari. Struttura risalente al XVI secolo, è stata completamente restaurata per offrirVi un’accoglienza e un’atmosfera uniche. Hotel Relais Villa Cornèr della Regina è una location perfetta per le vostre vacanze, per matrimoni, cene di lavoro, meeting e qualsiasi altro evento necessiti di una cornice particolare. Circondata dal suo parco secolare e dalla piscina, Villa Cornèr della Regina saprà regalarVi sensazioni ed emozioni uniche nel loro genere. Situata a pochi chilometri dall’aeroporto di Treviso e Venezia, Villa Cornèr della Regina si trova in posizione centrale rispetto ai luoghi più belli del Veneto e può essere il punto di partenza per la scoperta delle bellezze di questi territori. Villa Cornér della Regina dispone di 37 camere delle quali 11 all’interno del corpo centrale, 14 nella zona della piscina e 12 nelle Barchesse. Soggiornare in Villa significa poter vivere appieno la storia, il fascino e la tranquillità di questa dimora. Le camere sono completamente arredate mantenendo lo stile della struttura e ciò nonostante, non mancano dei più moderni comfort di una struttura a 4 stelle.

Parcheggio privato, internet wifi, TV con canali satellitari e accesso alla piscina sono compresi nelle tariffe delle camere.

CATERINA CORNARO

Nata il 25 Novembre 1454 a Venezia da Marco Cornaro e Fiorenza Crispo, apparteneva a una delle famiglie più importanti della Serenissima: i Cornér. Nel Luglio del 1468 Caterina Cornaro sposò per procura Giacomo II Lusignano, re di Cipro e d’Armenia; aveva 14 anni. Il re morì nel 1473 lasciando a lei il controllo del Mediterraneo orientale. Nel 1488, dopo l’ennesima congiura ordita da dei nobili catalani contro la regina, Caterina Cornaro fu costretta ad abdicare in favore della Repubblica di Venezia che l’accolse con una festa trionfale il 6 Giugno 1489 facendola entrare in città a bordo del famoso Bucintoro, la galea di rappresentanza del doge. In quell’occasione, proprio il doge Agostino Barbarigo nominò Caterina Cornaro signora dei territori di Asolo e Castelfranco mantenendo il titolo di regina. Durante il suo “regno”, la regina si circondò di vari artisti, tra i quali Giorgione e Pietro Bembo. Caterina Cornaro morì il 10 Luglio 1510 a Venezia.

CONTATTI

INDIRIZZO : Via Corriva 10 , Cavasagra di Vedelago (TV)

Per prenotare CONTATTARE lo : Tel : 0423 48 14 40 ; Fax : 0423 78 07 45

e-mail : info@villacorner.it

 

DOVE SIAMO

LA NOSTRA GALLERY

 

6 + 2 =

ENTRA NEL MIO SITO