HOTEL VILLA FOSCARINI

LA STORIA

Dell’originaria costruzione cinquecentesca, questa villa ha conservato la semplicità delle linee. A pianta quadrata e a tre piani, ha una facciata appena movimentata dal balconcino del primo piano, col sovrastante piccolo timpano, e dalle linee del finito bugnato del piano terra. Le vecchie mappe di questa villa mostrano attorno ad essa altri fabbricati. Di essi rimane soltanto la barchessa meridionale, trasformata per uso di abitazioni. Neppure del piccolo oratorio privato dedicato a S.Giovanni Battista, che fino al secolo scorso esisteva in un angolo del giardino, presso il Terraglio, non rimane più traccia. In origine la villa era dei Giustinian e poi dei Foscarini, ambedue famiglie della nobiltà veneziana. Più tardi fu del conte Andrea Andrighetti e poi del figlio Ottavio.

Successivamente passò ai Bianchi che la tennero fino a pochi decenni orsono. Negli ultimi anni del secolo scorso vi veniva a villeggiare il pittore Luigi Nono (1850-1921), che fu uno dei protagonisti della pittura veneziana del periodo a cavallo tra i due secoli. Le sue opere si richiamano al realismo tipico dei pittori dell’Ottocento, ma questo egli esprime con una sensibilità speciale, pensosa e romantica, velata di tenerezza, doti che danno alle sue opere una note caratteristica particolare. Egli ambientò proprio qui, nelle campagne moglianesi, alcuni dei suoi migliori lavori come “I recini da festa” e “Le spigolatrici”, dipinti che hanno ambedue per sfondagli ex Campi Trevisanato e “Domenica mattina a Mogliano”. Attualmente è della famiglia Zanon, che ha provveduto a un totale restauro facendola divenire un capolavoro di armonia ed eleganza: gli originali pavimenti, i preziosi lampadari di Murano e mobili antichi ricreano il sapore di un tempo. L’hotel offre ai suoi ospiti un american bar ed un elegante salotto per incontri di lavoro; dispone inoltre di una sala riunioni dalla capienza di circa 30 persone. Con 32 camere, arredate ognuna in stile diverso e dotate di ogni moderno confort (aria condizionata, mini bar, Jacuzzi collegamento ad internet e Sky TV), l’hotel Villa Foscarini è dedicata a chi desidera un ambiente raffinato dal gusto antico.

INFORMAZIONI TURISTICHE

L’ Hotel Villa Foscarini sorge nel centro storico di Mogliano Veneto, piccola cittadina dell’entroterra Veneziano lungo un’antica strada romana: il Terraglio, che unisce Venezia e Treviso.

Situata nel suggestivo territorio veneto, all’interno di un paesaggio che abbraccia alcune tra le più belle ville venete, Villa Foscarini è il luogo ideale per soggiorni di lavoro o di piacere. La sua posizione è strategica: a pochi km dagli aeroporti di Venezia e Treviso e solo 20 minuti dai rispettivi centri storici. Sono inoltre facilmente raggiungibili sia via treno che via auto le città di Padova, famosa per le Sua piazze, monumenti e la cappella di Giotto e i piccoli centri di Conegliano (famoso per il castello e i vigneti) e Asolo con la sua romantica rocca.

LE CAMERE

CAMERE STANDARD Le camere standard hanno un tipico stile veneziano e sono composte dai classici colori rosso e marrone che riportano alla luce un ‘epoca passata . Esse sono dotate dei piu moderni comfort : aria condizionata , mini bar, doccia , connessione Wi-fi e via cavo gratuite e Sky Tv . Queste sono delle camere ideali per coloro che sono alla ricerca di un ambiente delicato.

JUNIOR SUITE Le junior suite sono stanze di 22 metri quadrati e sono tutte circondate da pregiate decorazioni e da dipinti veneziani . Queste stanze offrono maggiori spazi e luminosità e ,grazie ai maggiori comfort offerti come le grandi doccie/ vasche idromassaggio , lo scrittoio , Sky Tv , telefono , mini-bar , Wi-fi gratuito e la radio sveglia, l’ ospite si puo sentire piu a casa sua. Scommettiamo che vi piacerà leggere un libro sulle poltroncine in stile veneziano che troverete in stanza !

LA SUITE La nostra suite infine è una stanza di 29 metri quadrati e occupa esclusivamente tutto l’ultimo piano della villa . Viste le sue dimensioni è adatta anche ad accogliere famiglie e ci si puo sentire comodi proprio come a casa. La stanza dispone di un letto matrimoniale , di comodi divani su cui potersi rilassare e di una piccola cameretta comunicante su cui troviamo altri due letti . Il Bagno offre una comoda vasca idromassaggio Jacuzzi sulla quale è possibile recuperare le energie dopo una lunga giornata di lavoro o passata in giro a Venezia . Sempre presenti poi ci sono anche tutti gli altri comfort dal minibar , alla sky tv , la radiosveglia e non solo. Venite a scoprirla , da non perdere il suo tetto singolare ricreato dalle cortecce degli alberi.

PRENOTA ORA

CONTATTI

INDIRIZZO : Via Terraglio 4 , Mogliano Veneto (TV)

Per informazioni CONTATTARE lo : Tel : 041 5906137 ; Fax : 041 5947764

ORARI DI APERTURA : L’Hotel Villa Foscarini è aperto 24h/24. Tutto l’anno

e-mail : info@hotelvillafoscarini.it

sito : www.villafoscarinimogliano.com

 

 

DOVE SIAMO

7 + 6 =

ENTRA NEL SITO WEB DELLA VILLA