VILLA SANDI 

LA STORIA

La Storia

Villa Sandi, splendido edificio di scuola palladiana risalente al XVII secolo, attualmente utilizzata come centro di rappresentanza per le attività delle aziende vinicole della famiglia Moretti Polegato dedita alla produzione di vini da più generazioni, da anni ormai dà il benvenuto a turisti e appassionati del mondo del vino con delle visite guidate.

Villa Sandi è il cuore dell’azienda di Crocetta del Montello ed è magnificamente inserita tra i vigneti dell’omonima tenuta. Sorge ai piedi delle soleggiate colline trevigiane della DOCG del Prosecco Valdobbiadene Conegliano, tra le zone del Montello e del Piave, ed è quindi facilmente raggiungibile da luoghi di interesse storico-artistico come Possagno, Asolo, Treviso e Venezia.

I visitatori vengono guidati alle affascinanti cantine sotterranee dove maturano lo Spumante Metodo Classico Opere Trevigiane e le prestigiose riserve di vini bianchi e rossi. Dalle cantine, attraverso un percorso di gallerie che risalgono alla Prima Guerra Mondiale, si accede direttamente alla Villa che accoglie i visitatori nelle sale adornate di stucchi e bassorilievi e illuminate da spettacolari lampadari di Murano risalenti anch’essi all’epoca seicentesca e testimoni di antichi convivi. Il giardino all’italiana è abbellito da statue in marmo dello scultore Orazio Marinali.

L’emozionante esperienza della Visita in Villa viene suggellata da un calice di Prosecco come brindisi finale. I nostri ospiti vengono poi accolti nelle Botteghe del Vino per l’acquisto dei prodotti. La visita potrebbe poi proseguire nella tenuta di Valdobbiadene (Bottega del Vino e Locanda Sandi) dove, fra i vigneti del Prosecco DOCG, è possibile vivere una completa Wine & Food Experience.

Visitare Villa Sandi significa cogliere quel connubio tra arte, storia e natura che conduce alle radici storiche del territorio veneto.

VISITE GUIDATE

Visite guidate su prenotazione a Villa Sandi e le sue Cantine

La  visita prevede:
· visione di un breve video (lingue disponibili: italiano, inglese e tedesco);
· visita alle secolari cantine sotterranee dell’azienda;
· visita alla seicentesca villa di stile Palladiano;
· durata visita : circa 1 ora;
· guida in italiano, inglese o tedesco;
· al termine della visita : brindisi con un calice di Prosecco Villa Sandi;
· possibilità di acquisto dei prodotti presso la nostra Bottega del Vino;
· costo : € 5,00 a persona per gruppi di minimo 10 persone/ € 50,00 a visita per gruppi inferiori a 10 persone

Orario Visite

 

Dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 11.00 ; dalle 14.00 alle 17.00
( Domenica aperto su prenotazione solo per gruppi numerosi )

Pernottamento e Ristorazione

 

All’interno della Tenuta di Villa Sandi a Valdobbiadene, nell’area DOCG del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Locanda Sandi si affaccia su un parco circondato da un orizzonte di vigneti ed offre i profumi e i sapori della tipica cucina trevigiana, che ben si sposano con i vini di Villa Sandi. Recuperata da un rustico preesistente, ripropone negli spazi e negli arredi la tipica casa colonica del Veneto degli inizi ‘900.
L’atmosfera è quella della locanda di un tempo, all’insegna della semplicità raffinata, con sole sei camere, ognuna caratterizzata da nome ed arredi diversi. Situata in una terra tradizionalmente vocata alla coltura della vite, Locanda Sandi è il luogo ideale per soggiornare e trascorrere un’autentica Wine Experience oltre che sede perfetta per matrimoni e cerimonie.

CONTATTI VILLA SANDI

Villa Sandi

 

INDIRIZZO : Via Erizzo 112/B , Crocetta del Montello (TV)

Per informazioni CONTATTARE lo : 0423 665033

e-mail : info@villasandi.it

sito : www.villasandi.it

CONTATTI LOCANDA SANDI

Locanda Sandi

INDIRIZZO : Via Tessere 1, Loc. Zecchei , Valdobbiadene (TV)

ORARI DI APERTURA : Aperto dal Venerdì al Martedì

Per informazioni CONTATTARE lo : Tel. 0423 976239 ; Fax. 0423 905588

e-mail : locandasandi@locandasandi.it

sito : www.locandasandi.it

RECENSIONE

Per lasciare la tua recensione a Villa e Locanda Sandi clicca qui.

DOVE SIAMO VILLA 

DOVE SIAMO LOCANDA

LA NOSTRA GALLERY

2 + 12 =

ENTRA NEL SITO WEB DELLA VILLA

CLICCA QUI