La BioRevolution è Vegan!

Il BioRevolution Tour è pronto a ripercorrere tutta Italia nella sua terza edizione

 

Anche quest’anno la Cantina Pizzolato riparte per il BioRevolution Tour 2015, raggiungendo nuove location d’Italia con la terza edizione dell’evento più glamour e social dell’estate che promuoverà in chiave trendy i vini biologici della cantina.

Nuove date, nuove città e grandi novità ma i protagonisti rimangono sempre loro: il Moscato dolce, il Millesimo ed il Rosato. Racchiuse e vestite di in un abito glamour, queste bottiglie rappresentano una linea di produzione chiamata “So Easy So Trendy” dedicata al mondo giovanile, sia nel contenuto che nel packaging. Un vino a bassa gradazione alcolica, adatto a tutte le occasioni e soprattutto biologico.

Il tour mira a raggiungere il mondo dei giovani ma non solo: la cantina è molto attenta a spiegare perchè bere vino biologico, un vino sicuramente più sano e colmo di una filosofia mirata al rispetto verso l’ambiente.

Una delle novità è il tappo spumante: il tappo a fungo e colorato diventa protagonista e le tante più bollicine fanno da sfondo a un perlage più fine e persistente che rendono questi vini unici. Da tre anni la cantina ottiene per tutta la sua produzione una certificazione di cui è molto orgogliosa, quella vegana. Chiarificando il vino infatti con un minerale, la bentonite, e non con sostanze di origine animale come può accadere nei vini convenzionali, la cantina Pizzolato dona un valore aggiunto ai propri vini sottolineando la propria filosofia aziendale.

Durante la serata verrà proposto un aperitivo con le tre bottiglie protagoniste per soddisfare tutti i più svariati gusti, Brut, Extra Dry e Dolce. Il tutto accompagnato dai gadget della BioRevolution e dall’interazione e la condivisione nel mondo dei social network con foto, video e selfie in real time, aggiornando continuamente la nuova pagina Facebook “BioRevolution” / #BioRev.

Con il BioRevolution Tour la cantina punta a raggiungere una nuova fascia di consumatori che si avvicinano al vino e al bio per la prima volta, con un approccio gradevole, facile ed immediato. Essendo già molto conosciuta all’estero con un export di produzione pari al 95%, Pizzolato ora vuole puntare a farsi conoscere anche dai vicini di casa. “Queste bottiglie sono già presenti in molti mercati esteri -afferma Settimo Pizzolato, titolare della cantina- come la Francia, il Belgio, l‘Olanda, gli Stati Uniti d’America e a breve, con molto orgoglio, sbarcheremo anche in Cina che dimostra essere un mercato pronto a recepire anche il vino biologico”.

La filosofia della BioRevolution è semplice: ritrovare il sapere del passato nel rispetto dell’ambiente e nella cura della salute. È una R-Evolution anche per il nuovo modo di presentare un prodotto bio che solitamente è rivolto ad altri target di consumatori.

LE NUOVE TAPPE

Prima Tappa 26 GIUGNO 2015: presso il Veggy Days di Firenze in via San Gallo 75 R – 50129 Firenze. Seconda Tappa 4 LUGLIO 2015: presso il Veggy Days di Rimini nel Vicolo Pescheria 5 – 47923 Rimini

Terza Tappa 10 LUGLIO 2015: presso il Veggy Days di Pesaro in Viale Gramsci 31 – 61121 Pesaro

Quarta Tappa 11 LUGLIO 2015: presso il Bottega Beach, il primo stabilimento balneare Bio-Vegan d’Italia in Bagni Alfredo 28 Lungomare Nazario Sauro Pesaro (PU)
Quinta Tappa 28 AGOSTO 2015: presso il Veggy Days di Roma la cui apertura è prevista per giugno.

***Molte delle tappe della #BioRev si svolgeranno nei Veggy Days d’Italia: il progetto Veggy Days, – franchising vegano – nasce nel 2013 dall’incontro di 2 aziende di successo che negli ultimi vent’anni vantano rispettivamente: la sapiente gestione di un’ azienda alimentare specializzata nella creazione e commercializzazione di prodotti 100% vegetali certificati biologici;lo sviluppo e la gestione di un franchising di oltre 300 punti vendita nel segmento turistico;Al gruppo si unisce in corso d’opera anche un’azienda leader nel mondo del web marketing e della pubblicità.Alla base del progetto imprenditoriale Veggy Days, quindi, ci sono 3 expertise indispensabili: profonda conoscenza del settore alimentare e del mondo dei prodotti vegetali, comprovata capacità di gestire le esigenze e i meccanismi di una rete di vendita e distribuzione e indiscussa competenza nel mondo della comunicazione e del web marketing.

*** Bottega Beach è il il primo stabilimento balneare Bio-Vegan d’Italia e si trova a Pesaro: l’amore e la passione per la buona cucina, la sana ed etica alimentazione, l’autenticità, la genuinità e la qualità di antichi e semplici sapori, rivisitati in chiave moderna biologica e vegan, con il pieno rispetto dell’ambiente, degli animali e di tutto il meraviglioso mondo che ci circonda. Tutto questo…in spiaggia!

Ringraziando i locali che ospitano il tour, la cantina Pizzolato non vede l’ora di ripartire assieme con la BioRevolution 2015 bio&Vegan !

Per tutte le info sugli eventi e le location potete cliccare qui: https://www.facebook.com/pages/BioRevolution/691391620899389?ref=hl

http://www.veggydays.it/ http://www.bottegabeach.it/

 

La Cantina Pizzolato – Via IV Novembre 12 – 31020 Villorba (TV)

Tel: +39 0422928166

info@lacantinapizzolato.com

www.lacantinapizzolato.com